Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaLavoro › "Manutenfloop", l'urlo dal Municipio
Antonio Burruni 6 settembre 2008 video
"Manutenfloop", l'urlo dal Municipio
Non accennano a placarsi le rivendicazioni sindacali dei lavoratori della società che gestisce l’igiene urbana in città. «Manutencoop ad Alghero hai fatto flop»


ALGHERO - «Manutencoop ad Alghero hai fatto flop», un laconico «Manutenfloop» e «Disoccupati + sporcizia = Manutencoop», già visto appeso all’ingresso degli uffici comunali di Via Sant’Anna, ma sempre attuale. Questi i testi degli striscioni esposti ieri sera dai lavoratori della società che gestisce il servizio di igiene urbana in città. Prosegue dunque la protesta dei lavoratori, che ieri sera si sono riuniti in Piazza del Municipio per un’assemblea straordinaria aperta al pubblico. Stamattina sit-in di fronte allo stabilimento nello zona industriale di San Marco.

Una manifestazione civile e pacifica, che ha visto sventolare, assieme ai vessilli delle sigle sindacali “Cisl Sardegna”, “Fiadel” e “Fit-Cisl”, anche la bandiera del Partito dei Comunisti Italiani, sceso in piazza con alcuni rappresentanti per testimoniare la loro solidarietà ai lavoratori in protesta.

Alghero vive un momento di estrema emergenza nel campo dell'igiene. Cumuli di rifiuti hanno fatto brutta mostra in molte zone cittadine durante l'intera estate e molti cittadini e turisti hanno lamentato gravi problemi.

Nella foto: Un momento della manifestazione
Commenti

20:04
Tra le novità introdotte dalla delibera approvata dalla Giunta figura un limite all’attivazione di alcuni corsi. Ingenti le risorse stanziate per sostenere la nuova programmazione
29/7/2026
Le nuove opportunità riguardano tre aziende sanitarie: 30 posti per la ASL Gallura, 48 posti per l’ARNAS Brotzu e 28 posti per l’AOU di Cagliari
29/7/2026
Mentre la narrazione corrente continua a ripetere che la carenza di personale sia colpa della pigrizia delle nuove generazioni, la realtà sul campo racconta una storia diversa: il settore è cambiato, le condizioni sono diventate insostenibili e la passione è stata soffocata da ritmi opprimenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)