Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaEconomia › Social media marketing: corsi ad Alghero
Red 24 settembre 2019 video
Social media marketing: corsi ad Alghero
Nel mese di ottobre l'azienda "EcommerceAgency" di Giovanni Pinna organizza la 12esima edizione in aula del corso per titolari d'impresa dedicato a Facebook, Instagram e il social media marketing per chi ha un'impresa


ALGHERO - Ad ottobre ritorna nella città di Alghero il corso di social media marketing organizzato dall'EcommerceAgency.it di Giovanni Pinna, giunto alla 12esima edizione in aula e scelto da oltre 2mila studenti in tutta Europa. Oggi, nove italiani su dieci utilizzano internet e di questi, 35milioni sono attivi sui social network (il 59percento della popolazione totale). YouTube, Facebook ed Instagram risultano i social più utilizzati in Italia e (con il motore di ricerca Google) sono tra i migliori luoghi nei quali comunicare con i potenziali clienti della propria azienda. Per questo, oggi diventa fondamentale saper gestire al meglio questi canali.

Venerdì 11 e sabato 12 ottobre, si terranno ad Alghero sedici ore di formazione teorico-pratica per imparare concretamente ad utilizzare Facebook, Instagram ed i principali social network per promuovere la tua attività, comunicare efficacemente, acquisire e fidelizzare nuovi clienti. Durante il corso verrà condiviso l'innovativo metodo di gestione studiato negli anni dal docente. Un metodo che insegnerà a gestire in autonomia i propri canali social impiegando poche ore al mese; creare ed ottimizzare le Facebook Ads su Facebook e su Instagram; scegliere i social più adatti e comprendere che fasi poter delegare. Ed ancora, tante tecniche e strumenti per risparmiare tempo e massimizzare il risultato.

Il corso è tenuto dal dottor Giovanni Pinna, social media manager e digital marketing manager con dodici anni di esperienza nel settore ed una laurea in Economia e management. Pinna, lavora come formatore e consulente per aiutare piccole-medie imprese e liberi professionisti a sfruttare al meglio il web per ottenere risultati concreti e misurabili. Una classe a numero chiuso di alta formazione rivolta in particolare ad imprenditori, aspiranti imprenditori, marketing manager e liberi professionisti che vogliano sfruttare al meglio i social media. Il corso avrà luogo nella sede dell'azienda, in Via Giovanni XXIII 27, ad Alghero. L'iscrizione è a pagamento e, per massimizzare l'apprendimento, i posti sono limitati.

Per maggiori dettagli e per iscrizioni al corso è possibile accedere al sito web dell'organizzatore cliccando all'indirizzo http://bit.ly/corso1alghero-alguerit o contattare il servizio clienti via e-mail info@ecommerceagency.it o via telefono/Whatsapp al numero 340/0055565. Inoltre, per chi non potesse partecipare in queste date, durante tutto l'anno "EcommerceAgency.it" organizza corsi personalizzati di digital marketing e social media marketing su prenotazione. Questi possono essere frequentati in aula nella sede dell'azienda ad Alghero, nella sede del cliente o da remoto, via Skype. In questo caso, il cliente può scegliere e personalizzare gli orari di frequenza delle lezioni ed i contenuti oggetto del corso. Insomma, un appuntamento formativo da non perdere.

Nella foto: Giovanni Pinna

10:37
Per anni Nobento è stata raccontata come il simbolo della rinascita industriale. L’azienda che cresceva. L’azienda che assumeva. L’azienda innovativa. L’azienda che faceva welfare. L’azienda modello. Il suo amministratore veniva invitato ai convegni. Intervistato. Premiato. Celebrato. Le televisioni. I giornali. Le associazioni. Le istituzioni. Tutti parlavano di una grande storia di successo. Fin qui nulla di male. Quando un’impresa crea occupazione è giusto riconoscerne il valore. Ma esiste una differenza enorme tra riconoscere un risultato e costruire un mito



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)