Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari News › notizie › alghero › Spettacolo › Musica › Davide Casu, singolo e tournée a Roma
M.Z. 18 ottobre 2018 video
Davide Casu, singolo e tournée a Roma
A sorpresa il cantautore di Alghero si ripresenta al pubblico con un suggestivo singolo dal titolo: Il Pittore. Prevista per il mese di dicembre una mini tournée a Roma: Porterà con se quella sua particolare maniera di vedere il mondo


ALGHERO - A sorpresa, Davide Casu, premio Cervo 2018, assieme a nomi come Elena Ledda e Gavino Murgia, si ripresenta al pubblico con un suggestivo singolo dal titolo: Il Pittore. Sembra quasi voler seguire quel fil rouge che nasce dal precedente lavoro discografico, Il Poeta (S'Ard 2017).

La solita caratteristica, ormai distintiva del cantautore algherese, ma che ormai ne ha disciolto i confini per farsi conoscere altrove, è quella di un testo altamente poetico e di melodie sicure e subito avvolgenti, ma mai banali. Si nota certamente un certo distacco dal suono del precedente lavoro. «Sì, effettivamente non stavo cercando sonorità particolari. Mi chiamano da una radio per dirmi se ho qualche altro singolo da lanciare. Mi chiudo in stanza per poi uscirne 24 ore dopo con questo brano e glielo invio, così com'era, suono nuovo e scarno. Monto un video. Ne è stato più che contento».

Davide Casu, già targhe Parodi per miglior testo e miglior musica, premio Sari, premio Europa e Cultura, finalista a Sanermo Rock e premio Cervo, partirà per una mini tournée a Roma nel mese di dicembre. Porterà con se quella sua particolare maniera di vedere il mondo, tra poesia e musica, tra filosofia e pittura.
Commenti

13:17
La serata in programma presso il Poco Loco di Alghero ospiterà la cerimonia di premiazione della quinta edizione del concorso e la presentazione ufficiale dell’album collettivo CantAlguer Vol. I
19/10/2026
Dalla Spagna di Filippo II ai conflitti tra amore, potere e religione: l’incontro “Alla scoperta dell’opera” ha introdotto il pubblico al capolavoro di Verdi, in scena il 30 ottobre e il 1° novembre al Teatro Comunale. Un titolo mai rappresentato in città e assente dalla Sardegna da 25 anni.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)