Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Consiglieri svogliati: nuove sedute
M.V. 22 aprile 2016 video
Consiglieri svogliati: nuove sedute
Molte assenze in consiglio comunale e seduta sospesa anticipatamente. Le immagini integrali da via Columbano. Nuove sedute il 28 e 30 aprile con all'ordine del giorno numerosi provvedimenti dell'amministrazione


ALGHERO - Rispetto alle ultime "interminabili" sedute, il consiglio comunale di giovedì dura "appena" due ore. Il tempo per le brevi segnalazioni dei consiglieri e le rispettive risposte degli assessori presenti in via Columbano, quello per discutere l'interrogazione presentata da Michele Pais sui tributi e nulla più.

Molti gli assenti (nonostante la seduta interamente dedicata a interrogazioni, mozioni e odg prevalemtemente delle minoranze) e svogliati i consiglieri comunali presenti: così dopo la breve riunione dei capigruppo per programmare i prossimi consigli e la discussione sullo statuto della rete metropolitana del Nord Sardegna, l'assenza del numero legale ha interrotto anzitempo i lavori.

Seduta che all'apertura ha visto la presenza del consigliere Loi (Udc) a garanzia del numero legale altrimenti mancante, considerata l'assenza tra le fila della maggioranza della consigliera Upc, Linda Oggiano. Il consiglio comunale si riunirà ancora nelle giornate di giovedì 28 aprile (dalle ore 18) e sabato 30 aprile (ore 9).

All'ordine del giorno importanti atti: dal regolamento sul funzionamento del consiglio comunale a quello sui pargheggi a pagamento e la cittadinanza attiva. Il Piano triennale delle opere pubbliche, lo statuto della rete metropolitana, il Piano per lo sviluppo e razionalizzazione delle partecipate recentemente approvato in giunta e le tariffe 2016 sulla Tari, Tasi e Imu.

CONSIGLI COMUNALI 2014-2016

12:16
È quanto dichiarato in Consiglio comunale dal consigliere della Lega, Michele Pais: «Il Comune spende oltre 250 mila euro per acquistare un immobile che potrebbe ottenere per un euro»
12:09
Colledanchise: «Il Consiglio comunale di Alghero ha approvato un emendamento che indirizza l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù verso un progetto di housing sociale, rafforzando la finalità pubblica dell’operazione»
12:25
«L’ennesima operazione immobiliare dell’Amministrazione Cacciotto conferma una preoccupante deriva: dopo l’acquisto di Punta Giglio, arriva quello dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Il Comune di Alghero sembra ormai trasformato in una società immobiliare che acquista immobili senza dimostrare la loro effettiva utilità pubblica, senza avvisi pubblici e procedure competitive, senza un progetto credibile e senza fornire ai cittadini le indispensabili garanzie sulla sostenibilità economica delle operazioni»
11:51
Con 13 voti favorevoli il Consiglio comunale ha approvato venerdì sera la proposta di deliberazione che autorizza il Comune di Alghero ad acquisire l’ex Ostello di Fertilia. Emendamento di maggioranza per l’utilizzo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)