Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Ryanair e Fertilia agitano l'aula. Tutte le immagini del Consiglio
S.A. 13 aprile 2016 video
Ryanair e Fertilia agitano l'aula
Tutte le immagini del Consiglio
Via libera unanime alla mozione sul Lungomare Rovigno a Fertilia e approvata, profondamente emendata, la mozione presentata da Forza Italia sui tagli del vettore low cost dall'aeroporto di Alghero. Il video integrale della seduta


ALGHERO - Approvati i due punti all'ordine del giorno votati nel consiglio comunale riunitosi ieri (martedì) nel Municipio di via Columbano ad Alghero. Via libera unanime alla mozione sul Lungomare Rovigno a Fertilia presentata da Vittorio Curedda che prevede un intervento nel camminamento che collega la borgata a Punta Negra, e che verrà inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

Più articolata la discussione sulla mozione di Forza Italia (primo firmatario Michele Pais) sulla fuga di Ryanair dall'aeroporto di Alghero, già affrontata in un'adunanza dello scorso dicembre [LEGGI] e riportata in Aula solo ieri quando è stata approvata dalla maggioranza dei presenti. Il documento impegna l'amministrazione comunale a proseguire nell'azione mirata a fare il possibile per riportare al Riviera del corallo le rotte perse con il vettore low cost e a scongiurare l'annunciata chiusura della base a partire dal prossimo novembre.

Tra gli emendamenti proposti nel testo respinto quello di Roberto Ferrara del Movimento Cinque Stelle che chiedeva da parte dell'Aula la richiesta di dimissioni dell'assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana. Accolta quella di Forza Italia illustrata da Nunzio Camerada che chiede un Consiglio comunale congiunto con le altre città del nord ovest dell'isola da tenersi a Cagliari.

Sul fronte politico ha tenuto la risicata maggioranza guidata da Mario Bruno nonostante l'assenza della consigliera Upc, Linda Oggiano. Proseguono infatti le trattative per il ritorno dell'Udc e l'allargamento al Partito democratico (quest'ultimo incontrato anche nel primo pomeriggio di ieri). Il numero legale, anche in questo caso, è stato garantito dalla presenza di Mimmo Pirisi del Pd (ma assente nuovamente il compagno Enrico Daga), da Alessandro Loi e Donatella Marino dell'Udc (ma assente Monica Pulina, sempre più in lontana dai suoi compagni di partito).

12:16
È quanto dichiarato in Consiglio comunale dal consigliere della Lega, Michele Pais: «Il Comune spende oltre 250 mila euro per acquistare un immobile che potrebbe ottenere per un euro»
12:09
Colledanchise: «Il Consiglio comunale di Alghero ha approvato un emendamento che indirizza l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù verso un progetto di housing sociale, rafforzando la finalità pubblica dell’operazione»
12:25
«L’ennesima operazione immobiliare dell’Amministrazione Cacciotto conferma una preoccupante deriva: dopo l’acquisto di Punta Giglio, arriva quello dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Il Comune di Alghero sembra ormai trasformato in una società immobiliare che acquista immobili senza dimostrare la loro effettiva utilità pubblica, senza avvisi pubblici e procedure competitive, senza un progetto credibile e senza fornire ai cittadini le indispensabili garanzie sulla sostenibilità economica delle operazioni»
11:51
Con 13 voti favorevoli il Consiglio comunale ha approvato venerdì sera la proposta di deliberazione che autorizza il Comune di Alghero ad acquisire l’ex Ostello di Fertilia. Emendamento di maggioranza per l’utilizzo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)