Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAssociazionismo › Costituito il Comitato Alghero Sud
A.B. 11 dicembre 2015
Costituito il Comitato Alghero Sud
Quasi 300 persone hanno partecipato alla nascita del nuovo Comitato di Quartiere. Sabato 9 gennaio 2016, sono previste le elezioni per il Consiglio Direttivo


ALGHERO – Sabato scorso, si è riunita l'Assemblea Costituente del nuovo Comitato di Quartiere Alghero Sud. Durante la giornata, quasi 300 persone si sono recate nei locali della Parrocchia di San Paolo. I promotori dell'iniziativa hanno fornito a quanti si sono presentati (residenti maggiorenni, titolari, soci, rappresentanti di attività commerciali, professionali, produttive, associazionistiche e di istituzioni religiose, proprietari di unità immobiliari nel quartiere) tutte le informazioni.

Quindi, è stato approvato l'Atto Costitutivo e lo Statuto e si sono raccolte le adesioni per la candidatura a far parte del Consiglio Direttivo. Ad oggi, sono oltre venti i cittadini che hanno già manifestato la volontà di candidarsi per il quartiere tra Via Giovanni XXIII, la Strada Statale 292, e Via XX settembre.

Il gruppo di promotori, che ha portato avanti l'iniziativa partendo da settembre con riunioni e contatti con altri Comitati di Quartiere già operanti in città, ora avrà il compito di organizzare le elezioni, che si svolgeranno sabato 9 gennaio 2016, dalle ore 9 alle 21, per la costituzione del primo Consiglio Direttivo. Saranno undici gli eletti che, nella prima riunione, dovranno poi eleggere il presidente, il vice presidente, il segretario ed il tesoriere. Si concluderà in quella data il lavoro dei promotori, che consegneranno al Consiglio gli atti ed il materiale raccolto nei primi mesi d'attività.
10:00
L’obiettivo del Comitato sarà quello di diventare interlocutore diretto e riconosciuto delle istituzioni locali, regionali e nazionali, con una visione chiara: ridare dignità, efficienza e prospettiva a un’area che rappresenta il cuore economico e commerciale del Nord Sardegna, ma che da troppo tempo soffre abbandono, disorganizzazione infrastrutturale e mancanza di programmazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)