|
S.A.
4 dicembre 2015
Santa Barbara con i Vigili del fuoco Una giornata di eventi a Sassari
In occasione dei festeggiamenti per la patrona del Corpo, nel capoluogo turritano ritornano, dopo anni di assenza, le esercitazioni a tutto campo. Durante la mattina si è svolta la messa officiata dal vescovo

SASSARI - Numerose le città sarde che oggi, venerdì 4 dicembre, hanno festeggiato nei comandi e nei distaccamenti dell'isola, Santa Barbara, la patrona dei Vigili del fuoco. Sassari in quest'occasione ha celebrato la giornata con alcune dimostrazioni da parte dei vari reparti che compongono il Corpo.
In campo il reparto ordinario che ha simulato un incidente stradale (nella foto), i Saf che si sono adoperati per un soccorso su un tetto, la sezione Nbcr che ha fatto una dimostrazione sul recupero di una sostanza radioattiva. Questo tipo di esercitazioni non si facevano nel capoluogo tuttitano da almeno una decina di anni.
Durante la mattina si è svolta anche la messa officiata dal vescovo Atzei nella palestra del Comando. Inoltre, nella zona adiacente la caserma, sono stati esposti alcuni mezzi: dal movimento terra, ai sommozzatori e anfibio.
|