Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaCommercio › Fdi-An: a Sassari, per il made in Italy
A.B. 2 dicembre 2015
Fdi-An: a Sassari, per il made in Italy
Sabato 5 dicembre, una delegazione del Coordinamento Provinciale di Fratelli d´Italia-Alleanza Nazionale terrà una manifestazione per promuovere la tutela dei prodotti sardi e italiani


SASSARI - «Vogliamo tutelare i nostri commercianti, le produzioni locali, le piccole e medie imprese che rappresentano l'ossatura del sistema economico italiano». Così, il Coordinamento Provinciale di Sassari di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale scende in campo a sostegno dello sviluppo dell'economia e del settore agro-pastorale, a tutela dei prodotti sardi di qualità, «frutto della nostra terra e ci opponiamo all’introduzione di prodotti non certificati di dubbia provenienza immessi nel mercato nazionale e sardo violando ed eludendo le leggi che regolano la filiera».

«La mancanza di controlli efficaci sul rispetto delle leggi è alla base di un incalcolabile danno all’economia italiana e sarda tradizionale, in particolar modo per l'agricoltura e l’allevamento», viene spiegato. Per questo Fd'I-An ha deciso di manifestare in difesa dei commercianti e dei produtori italiani (e sardi in particolare), per la tutela del made in Italy. Sabato 5 dicembre, dalle ore 10, una delegazione del Coordinamento Provinciale di Sassari del partito terrà una manifestazione a Sassari, davanti al nuovo Mercato Civico per sensibilizzare l'opinione pubblica a comprare prodotti made in Italy e sopratutto locali, oltre che sostenere la battaglia per le etichette trasparenti con l'origine del prodotto.

«I prodotti certificati e garantiti devono essere tutelati se si vuol sostenere lo sviluppo del comparto contro l'abusivismo commerciale e agro-alimentare, chiediamo alle istituzioni l'impegno deciso per la pubblicizzazione e il consumo dei prodotti made in Italy e sardi, certificati e garantiti di filiera corta a tutela delle tradizioni, della cultura italiana e della identità della nostra Sardegna», concludono gli organizzatori dell'incontro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)