Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › «È ora di portare rabbia e agonismo in campo»
A.B. 19 novembre 2015
«È ora di portare rabbia e agonismo in campo»
Le parole di coach Meo Sacchetti, che oggi pomeriggio ha incontrato i giornalisti nella conferenza alla vigilia della sfida di EuroLega con il Darussafaka Dogus Istanbul


SASSARI - Questa sera (giovedì), nella Club House societaria di Via Pietro Nenni, coach Meo Sacchetti ha incontrato la stampa in vista del round 6 della regular season di EuroLega. Domani, venerdì 20 novembre, al PalaSerradimigni, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari affronterà i turchi del Darussafaka Dogus Istanbul nella prima giornata di ritorno: palla a due alle ore 21.

Il rimpianto della partita a Istanbul può essere la chiave per il riscatto domani?
«Domani affrontiamo una squadra diversa da quella incontrata a Istanbul, con tre giocatori che non c’erano: la guardia americana Scottie Wilbekin, Manu Markoishvili e Furkan Aldemir. È una squadra che si è evoluta e dal potenziale importante. Ovviamente noi abbiamo il dispiacere di come è andata all’andata. Affrontiamo questo scontro consapevoli di quanto appreso nei precedenti match, anche con Bamberg abbiamo toccato con mano che non basta stare un po’ in partita per giocare a questi livelli. Servono almeno cinque giocatori che diano il massimo per potercela giocare. Questa è la chiave. All’andata era stata dura a rimbalzo, vogliamo migliorare sotto questo aspetto».

Dopo cinque round che idea si è fatto?
«Credo sia necessario trovare quel qualcosa di nuovo per vincere una sfida, sicuramente dobbiamo avere più continuità di rendimento nell’arco della partita. Attendo alcune risposte dal campo, sapete che io do molta fiducia ai miei giocatori: è il mio modo di cercare di tirare fuori il meglio, ma adesso è il caso di dare spazio a chi merita».

Quanto pesa il momento delicato?
«Sinceramente in EuroLega pensavamo di giocarcela un po’ di più rispetto alla scorsa stagione, dove avevamo vinto una sola partita. Pensavamo di avere qualcosa in più, stiamo cercando di lavorare per trovare maggiore fluidità: vogliamo tornare a essere quella squadra vista inizio stagione e durante il precampionato. Ora è il momento di mettere in campo quella rabbia e quell’agonismo fondamentale per giocare in Europa: ogni tanto siamo un po’ rinunciatari e non va bene».

La Classifica: Unicaja Malaga 10; Cska Mosca 8; Brose Baskets Bamberg 6; Darussafaka Dogus Istanbul 4; Maccabi Fox Tel Aviv 2; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 0.

Nella foto. Coach Meo Sacchetti
9:35
Nella settima giornata del campionato di Divisione Regionale 1 arriva una vittoria netta e convincente per la Costruzioni Valentino SAP Alghero, che al PalaManchia supera il Basket Mogoro con il punteggio di 81-60



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)