|
A.B.
19 novembre 2015
Anche Nicola Sanna dice #stopallaviolenzadonne
Il primo cittadino di Sassari aderisce alla campagna promossa dall´Anci e dal Dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri

SASSARI – Questa mattina (giovedì), a Roma, il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha aderito alla campagna #stopallaviolenzadonne, promossa dalla Anci e dal Dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri. L'adesione alla campagna anticipa la giornata del 25 novembre, durante la quale ricorrerà la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Si tratta di una giornata di riflessione, di dibattito e di impegno sul tema, per azioni concrete di contrasto agli atti di violenza e di maltrattamenti che vedono vittime le donne. Anche Sassari è in prima linea nella lotta alla violenza di genere con Aurora, il progetto antiviolenza esempio di progettazione integrata e condivisa.
«Il progetto – afferma l'assessore comunale Monica Spanedda – realizzato dal Settore Servizi sociali in collaborazione con il mondo dell'associazionismo, offre una serie di interventi finalizzati ad aiutare tutte le donne e i nuclei familiari che si trovano a vivere situazioni di maltrattamento, violenza, conflittualità di coppia. Uno dei punti di forza è il servizio di consulenza per autori di violenza e stalker». L’obbiettivo della campagna promossa dall'Anci è di dare rilevanza agli impegni e agli eventi di sensibilizzazione organizzati dalle amministrazioni locali, dandone ampia visibilità a livello nazionale per rafforzare la consapevolezza collettiva della necessità di contrastare ogni forma di violenza e sostenere l’operato dei servizi di accoglienza e delle case rifugio.
Nella foto: il sindaco di Sassari Nicola Sanna
|