|
Red
15 novembre 2015
Serie D: la Torres spreca a Castiadas
Finisce 0-0 all´Annunziata, con i sassaresi che, nel recupero, hanno sprecato un calcio di rigore con Scotto. Grande protagonista il portiere Pioli. Locali in dieci negli ultimi cinque minuti di gioco per la doppia ammonizione a Berardi

SASSARI – La Torres spreca una grande occasione e pareggia a reti bianche sul campo del Castiadas. Finisce 0-0 all'Annunziata, con Scotto che nei minuti di recupero si provura un calcio di rigore, ma poi se lo fa parare da Pioli. Padroni di casa in dieci dal minuto 85, per la doppia amonizione a Berardi.
Dopo 4' di gioco ci prova Chelo, ma la mira è alta. Partita viva nel primo quarto d'ora: prima è Pioli a salvarsi in corner su Scotto, poi è Fadda a mettere in angolo su Coquin, presentatosi a tu per tu con il portiere. Sul corner, Fadda risponde ancora presente su una deviazione sottomisura. Al 19', Scotto costringe Pioli alla deviazione in angolo. Nel primo tempo, la Torres è più propositiva, ma le conclusioni migliori sono di Demartis, che su punizione non inquadra però lo specchio della porta in un paio di occasioni. Al 38', calcio d'angolo di Migoni, colpo di testa in mischia e Fadda blocca. Il primo tempo si chiude a reti bianche.
In avvio di ripresa, le due compagini ripresentano gli stessi ventidue effettivi che avevano disputato la prima frazione di gioco. Il primo cambio arriva al 55', con Musto che subentra a Chelo. Ripresa meno brillante rispetto al primo tempo. Quando scocca l'ora di gioco, mister Sanna mette Rasak al posto di Masala. Cinque minuti dopo, Demartis ci riprova su punizione, ma la mira è ancora alta. Al 72', ci prova Musto in acrobazia, ma non inquadra lo specchio della porta. Quattro minuti dopo, incornata di Scotto, ma Pioli non si fa sorprendere. Il primo cambio locale arriva ad un quarto d'ora dalla fine con Pinna che subentra a Migoni. Otto minuti dopo, dentro Frau e fuori Bruno. A cinque minuti dalla fine, padroni di casa in inferiorità numerica per la doppia ammonizione a Berardi. Mister Mereu inserisce Provenzano per Usai. L'arbitro concede quattro minuti di recupero. Ci prova il nuovo entrato Provenzano, ma la palla sfila oltre la traversa. Allo scadere, Porcu atterra Scotto in area: cartellino giallo per il difensore e rigore per la Torres. Batte la stessa punta rossoblu, ma Pioli disinnesca la minaccia. E' l'ultima occasione del match, che si chiude a reti bianche.
CASTIADAS-TORRES 0-0:
CASTIADAS: Pioli, Orrù, Contu, Usai (41'st Provenzano), Porcu, Bruno (38'st Frau), Anedda, Berardi, Piras, Coquin, Migoni (30'st G.Pinna). Allenatore Bernardo Mereu.
TORRES: Fadda, Cafiero, Raucci, Masala (15'st Rasak), Biondi, Gagliardini, Demartis, Casini, Scotto, Lisai, Chelo (10'st Musto). (A disp. Iali, Girardi, Della Guardia, Sassu, Bisogno, Damiano, Santaniello). Allenatore Marco Sanna.
ARBITRO: Federico Pragliola di Terni.
Nella foto: Gigi Scotto
|