«30milioni di euro per la continuità territoriale, 81 per il completamento della Sassari-Alghero. Ancora una volta il Governo Renzi, dimostra di avere a cuore le sorti della Sardegna, mantiene gli impegni e risponde con i fatti alle rivendicazioni dell’Isola», dichiara il consigliere regionale del Pd Gavino Manca, presidente della Commissione Regionale Lavoro e cultura
ALGHERO - «30milioni di euro per la continuità territoriale, 81 per il completamento della Sassari-Alghero. Ancora una volta il Governo Renzi, dimostra di avere a cuore le sorti della Sardegna, mantiene gli impegni e risponde con i fatti alle rivendicazioni dell’Isola». E’ il commento del consigliere regionale del Pd Gavino Manca, presidente della Commissione Regionale Lavoro e cultura, alle decisioni dell’Esecutivo nazionale annunciate oggi pomeriggio (venerdì), dal presidente del Consiglio.
«I fondi stanziati per la continuità territoriale consentiranno di assicurare collegamenti più efficienti verso i principali aeroporti della Penisola – afferma Manca - Il presidente Renzi, sostenuto dal sottosegretario Luca Lotti, ha accolto una delle principali indicazioni contenute nel Dossier Sardegna che il presidente della Regione Francesco Pigliaru gli aveva consegnato il 28 maggio scorso in occasione dell’apertura del cantiere dell’ospedale Mater di Olbia».
«Non meno importante – prosegue Manca – è la proroga del decreto Sblocca Italia che consentirà di confermare gli 81 milioni di euro stanziati dal Cipe per il primo lotto della Sassari-Alghero
[LEGGI]. Queste risorse, insieme ai 25milioni di euro stanziati dalla Regione e ai 19 dell’Anas, permetteranno di completare un’opera attesa da anni dal Nord Sardegna e di realizzare un’infrastruttura strategica per lo sviluppo dell’Isola».
Nella foto: il consigliere regionale Gavino Manca