La chiede il sindaco ai vertici di Abbanoa, contattati in seguito all'eventualità che dalla giornata di lunedì il gestore proceda con alcuni slacci programmati su contatori condominiali nella città di Alghero
ALGHERO - In merito all'eventualità che dalla giornata di lunedì 9 novembre Abbanoa proceda con alcuni slacci programmati su contatori condominiali nella città di Alghero - come annunciato da
Alguer.it [
LEGGI] - il sindaco Mario Bruno ha già contattato i vertici aziendali del Gestore unico chiedendo «la massima attenzione nel verificare, se è possibile con un supplemento di istruttoria, tutti i singoli casi».
La situazione infatti, ad Alghero come in molte realtà della Sardegna, è decisamente complicata. Coinvolge più utenti con differenti problematiche, spesso datate negli anni e difficilmente risolvibili.
Già nel luglio scorso l'opera di mediazione del sindaco aveva evitato la chiusura dell'erogazione idrica in numerosi condomini con l'avvio di procedure di conciliazione tra utenti e Gestore. «Anche in questo caso - assicura Mario Bruno - nella giornata di lunedì si tenterà di mediare le posizioni per limitare al massimo i disagi e trovare una soluzione alle tante problematiche che segnano i rapporti con l'utenza».
Nella foto: il management Abbanoa a Sant'Anna