|
S.A.
2 novembre 2015
Continuità: voli a pochi euro in meno
Mentre si alzano "magicamente" i costi dei biglietti sulle rotte che una volta facevano parte della Ct2, si riducono le tariffe sulle tratte per Roma e Milano gestite in regime di continuità territoriale

ALGHERO - Mentre si alzano "magicamente" i costi dei biglietti sulle rotte che una volta facevano parte della Ct2, si riducono le tariffe sulle tratte da Cagliari, Alghero e Olbia per Roma e Milano gestite in regime di continuità territoriale. L’adeguamento delle tariffe è previsto dal contratto di servizio ed è quindi obbligatorio in funzione dell’abbassamento del prezzo del carburante avio.
«E’ la prima volta nella storia della continuità territoriale che si verifica una diminuzione così consistente del costo dei voli - dice l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana - si tratta di un decremento pari a circa il 10 per cento dell’ammontare complessivo, al netto delle tasse». Il risparmio sarà nell’ordine di 4 euro in meno per il collegamento verso la capitale e di 5 euro per la tratta verso il capoluogo lombardo. Pertanto, rispettivamente, si passa dagli attuali 45 euro a 41 per i voli su Roma, e da 55 a 50 per le linee dirette a Milano, escluse le tasse.
In seguito al decreto direttoriale emanato dal ministero dei Trasporti, pertanto, si concludono gli interventi di bilanciamento del costo dei biglietti con quello del combustibile su tutti i collegamenti aerei isolani onerati. «I voli da Cagliari, Alghero e Olbia per i due principali scali della penisola sono ora più convenienti - aggiunge l'assessore - contestualmente continuiamo a lavorare per definire un nuovo assetto degli oneri di servizio, più rispondente alle attuali mutate esigenze della Sardegna e dei sardi».
|