Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › Affacci a mare Alghero, progetti fino al 20 novembre
S.A. 27 ottobre 2015
Affacci a mare Alghero, progetti fino al 20 novembre
Inizialmente il termine era il 26 ottobre. L´investimento complessivo è di circa 11 milioni di euro per il master-plan che riguarderà gli affacci a mare della città di Alghero, dal Porto turistico fino al colle Balaguer


ALGHERO - Dai primi del '900 agli anni '50 fino alla Passeggiata Lungomare degli anni 2000. Per ridisegnare gli affacci a mare della città di Alghero, dal Porto turistico fino al colle Balaguer, e presentare gli elaborati e le domande finalizzate all’acquisizione di studi di fattibilità per realizzare il master-plan, ci sarà tempo fino al 20 novembre 2015 (inizialmente il termine era il 26 ottobre). L'investimento complessivo è di circa 11 milioni di euro.

Prorogata per ragioni organizzative interne al servizio competente la scadenza per aderire al concorso d'idee internazionale, così da garantire maggiore partecipazione agli studi di architettura. L'ambizioso progetto mira a riqualificare l’immagine complessiva della “Passeggiata sul Lungomare”, «garantendo le condizioni di sicurezza nella fruizione del litorale urbano, migliorandone la fruibilità pedonale, promuovendo l’accessibilità sottostante i bastioni in un’ottica di rivitalizzazione del tessuto sociale locale non solo durante la stagione estiva, ma in un arco temporale che rilanci il mare d’inverno».

Il concorso è aperto alla partecipazione di studi di architettura, ingegneria e pianificazione. La procedura ristretta è articolata in due fasi, che porterà alla proclamazione del vincitore entro marzo 2016, seguita dall’esposizione di tutti gli elaborati. La prima fase, di preselezione, si svolgerà attraverso la valutazione delle proposte metodologiche e dell’esperienza pregressa, che determinerà la selezione delle dieci migliori idee progettuali che saranno ammesse alla seconda fase concorsuale che consiste nella presentazione dello studio di fattibilità che sarà giudicato da un’apposita commissione di professionisti esterna.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)