|
S.A.
26 ottobre 2015
Ritorna al Ferroviario la rassegna "A Scuola a teatro"
Da novembre ad aprile 17 titoli dedicati a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

SASSARI - Anche per l’anno scolastico 2015-2016 La botte e il cilindro propone la tradizionale stagione di spettacoli per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, appuntamento come sempre molto atteso da ragazzi e insegnanti. Da novembre ad aprile migliaia di ragazzi dai tre ai quattordici anni affolleranno la sala di corso Vico, confermando un’attenzione costante delle scuole di Sassari e provincia, e la “necessità” della presenza del teatro per ragazzi in città. Nella stagione scorsa si sono registrate oltre quindicimila presenze.
Anche in virtù di A Scuola A Teatro la compagnia sassarese è riconosciuta dal Ministero delle Attività Culturali, che sostiene le attività del Ferroviario assieme alla Regione Sardegna, alla Fondazione Banco di Sardegna e al Comune di Sassari. In questa edizione sono 6 le compagnie ospiti e 2 le nuove produzioni dei padroni di casa. In cartellone anche il consueto classico natalizio che quest'anno sarà “Lo Schiaccianoci” e un progetto speciale per le scuole medie e superiori sul tema della giustizia, con lo spettacolo: “La bilancia dell’angelo”.
I titoli proposti sono 17 per un totale di 57 repliche programmate dal lunedì al venerdì alle ore 10:00. Si inizia lunedì 9 novembre con gli ospiti del Teatro Instabile che presentano “Pizzagioco”, una divertente messa in scena con due clown che giocano con la preparazione della pizza. le scuole interessate possono prenotare chiamando allo 079.2633049 o inviando una mail a organizzazione@bottecilindro.it.
|