Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportSport › Sabato festa dello sport a Ozieri
S.A. 23 ottobre 2015
Sabato festa dello sport a Ozieri
La manifestazione biennale del Panathlon Club di Ozieri per l’assegnazione degli ambiti trofei, ma anche amichevole festa di Sport si terrà sabato pomeriggio


OZIERI - Sabato pomeriggio, a partire dalle 16.45, ad Ozieri, sarà ospitata nella sala conferenze dell’Unione dei Comuni, la manifestazione biennale del Panathlon Club di Ozieri per l’assegnazione degli ambiti trofei, ma anche amichevole festa di Sport che coinvolge anche altri dieci comuni del Logudoro - Monte Acuto, in perfetta sincronia con quelli che sono gli ideali a matrice “decoubertiniana” del movimento panathletico mondiale e nella certezza che tali principi siano ancora praticabili in un mondo dove la ricerca del risultato ad ogni costo offusca troppe volte i valori veri della pratica sportiva. Per il presidente Raimondo Meledina e per i componenti del Direttivo: «Lo sport, individuale e collettivo, deve basarsi sull’espressione della libertà, della creatività e della ludicità della persona umana. Le regole debbono essere compatibili con la dignità della persona, il rispetto dell'altro e la verità del risultato».

Pertanto, onore ai due vincitori ex aequo del Premio Panathlon Club Ozieri: la giovanissima alaese Alice Cocco, nazionale e campionessa italiana universitaria in carica di cross sui 5000 metri e il tiratore Giorgio Bardanzellu, plurititolato nella specialità tiro a palla con fucile ad anima liscia. Altrettanto importante il premio per il Fair Play, assegnato a Roberto Langiu della società sportiva Monte Acuto Marathon di Ozieri, tecnico e accompagnatore dell’atleta non vedente Antonello Satta.

Una ventina inoltre i riconoscimenti che verranno conferiti ad altrettanti atleti, sportivi o società, sia in attività che alla memoria, per i risultati, per la carriera o per il gesto. Occasione privilegiata per istituzioni, società sportive, atleti di tutte le specialità e cittadini e spunto per dibattere di sport e per testimoniare la consapevolezza e la gratificazione di contribuire, ad una sana crescita delle comunità giovani e meno giovani. I valori panathletici sono idealistici, ma non solo teorici, e sono principi meritori da divulgare e promuovere senza tentennamenti.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)