E´ il consigliere comunale di Forza Italia Manuel Alivesi ad intervenire in merito alla riforma degli Enti Locali in Sardegna e all´esclusione di Sassari come Città Metropolitana
SASSARI - «L’appello lanciato dagli amministratori del Nord Sardegna pareva fosse stato colto dalla Presidenza della Commissione e soprattutto dalla Presidenza dell’Esecutivo Regionale, mentre invece le dichiarazione rese pubbliche nella giornata di oggi 22 ottobre 2015, dallo stesso Cristiano Erriu, che pone uno stop perentorio alle trattative in corso in merito alla riforma, chiudendo di fatto le porte alle pressanti richieste per l’istituzione della Città Metropolitana di Sassari, oltre che ad altre modifiche, ribaltano il tavolo delle trattative». E' il consigliere comunale di Forza Italia Manuel Alivesi ad intervenire in merito alla riforma degli Enti Locali in Sardegna.
Sulla questione l'esponente azzurro ha presentato un'interpellanza da discutere in Consiglio e che impegna il sindaco a riferire «in merito all’incontro tenutosi presso la Commissione Autonomia del Consiglio Regionale il giorno 21 ottobre scorso» [
LEGGI]. «Riteniamo che le conseguenze che andrebbero a ripercuotersi sulla Città di Sassari, escludendola dal riconoscimento di Città Metropolitana, sarebbero di proporzioni incalcolabili per l’attuale momento di grave recessione che stiamo attraversando e soprattutto per il futuro prossimo della Città stessa» spiega Alivesi.
E la polemica ritorna anche sulla recente crisi a Palazzo Ducale prima del rimpasto. «Non possiamo inoltre non domandarci se il grave periodo di assenza istituzionale del Primo Cittadino, impegnato nelle diatribe spicciole del suo partito, non abbiano contribuito ad incancrenire una posizione, quella assunta dai suoi compagni di partito “cagliaritani”, che sembrano oramai irremovibili nel dichiarare: “La Città Metropolitana ci sarà solo a Cagliari».
Nella foto: Manuel Alivesi