S.A.
22 ottobre 2015
Psicologo ospedaliero: convegno a Sassari
Il Convegno vedrà la partecipazione di psicologi, medici ed esperti a livello regionale e nazionale e sarà l´evento clou della Settimana del Benessere Psicologico nella macroarea Sassari-Alghero

SASSARI - Sabato 24 ottobre, a Sassari si discuterà del ruolo delicato e importante che lo psicologo può avere in ambito ospedaliero, a supporto di quanti debbano affrontare le più diverse patologie e sofferenze fisiche: "Lo Psicologo Ospedaliero: dall'Intervento in Fase Critica all'Integrazione Clinica", è questo infatti il tema del convegno, che si terrà dalle 9 alla Sala Convegni 7° Piano dell'Ospedale Civile, SS. Annunziata, in Via Enrico De Nicola, n° 14.
Il Convegno vedrà la partecipazione di psicologi, medici ed esperti a livello regionale e nazionale e sarà l'evento clou della Settimana del Benessere Psicologico nella macroarea Sassari-Alghero: la settimana, iniziata lunedì 19 ottobre con una serie di incontri, seminari e workshop su temi di grande rilevanza per la salute psicologica, si svilupperà fra Sassari Alghero, Ploaghe e Castelsardo, per concludersi il 25 a Castelsardo.
A questi eventi principali si affianca l'iniziativa degli studi aperti per consulenze psicologiche informative gratuite: 12 in tutto nei comuni di Sassari, Alghero, Laerru, Ploaghe e Thiesi. Le Settimane del Benessere Psicologico in Sardegna seguiranno nell'area Oristano-Bosa-Carbonia-Iglesias, dal 26 ottobre al 1 novembre per concludersi, nell'area Cagliari-Quartu-Medio Campidano, dal 2 all'8 novembre.
|