|
A.B.
21 ottobre 2015
Serie D: Torres sconfitta a Rieti
Al Manlio Scopigno, il recupero valido per la seconda giornata del girone G è stato deciso da una rete di Kameni al 65´

SASSARI - La Torres perde 0-1 sul campo del Rieti, davanti ai circa 400 del “Manlio Scopigno” ed ai dieci, rumorosissimi, sassaresi giunti per questa gara infrasettimanale di recupero della seconda giornata del girone G del campionato di serie D. Un risultato maturato al termine di una gara che i rossoblu non sono riusciti a sbloccare nonostante le occasioni. Il Rieti si è difeso bene ed ha sfruttato la verve del match winner proveniente dalla panchina, Kameni, entrato nella ripresa ed andato a bersaglio dopo cinque minuti dal suo ingresso in campo. Tanto gioco in casa Torres, ma poca concretezza e dalla doppia trasferta in terra laziale si torna con un solo punto.
Al 3′, corner di Demartis, Zonfrilli respinge la battuta a rete di Scotto. Tre minuti dopo, ci prova lo stesso Demartis dal limite, palla a fil di palo. Il Rieti prova ad uscire dalla propria metà campo. Al 20′, bel pallone di Martorelli in mezzo, Fadda non ci arriva, sul prosieguo Tirelli prova da fuori, ma il pallone è respinto dalla difesa. Protesta il Rieti per una caduta di Marcheggiani in area di rigore, l’arbitro fa proseguire. Cinque minuti dopo, Marcheggiani trova un angolo, su mischia in area Fadda è pronto. Alla mezz'ora, sponda ancora di Marcheggiani per Tolomei, ma la conclusione non è precisa ed il pallone finisce fuori. Si rivede la Torres su contropiede con Scotto: il suo tiro in corsa è troppo centrale. Al 40’, da corner di Demartis svetta in area Cafiero, ma manda di testa il pallone sopra la traversa. Nel finale, ci prova ancora Demartis dal limite, ma il pallone sbatte sulla barriera. Termina 0-0 il primo tempo, con poche occasioni e una Torres comunque propositiva in avanti.
La ripresa si apre con gli stessi ventidue effettivi che hanno disputato la prima frazione di gioco. La Torres parte subito in avanti e conquista un angolo su un pasticcio difensivo di Martorelli: dal corner palla al centro allontanata dalla difesa di casa. Iniziano i cambi. Mister Ferazzoli mette dentro Masala ed il rientrante Santaniello (reduce da lungo infortunio) a rilevare Damiano e Bottone. Tra i padroni di casa, fuori Martorelli per Celli e Battisti per Kameni. E’ quest’ultimo a sbloccare la gara al 65’. Il Rieti batte una punizione in velocità, cross di Costalunga in area e sponda di Ghidini per Kameni che, di testa, insacca alle spalle di Fadda, che tocca, ma non trattiene la sfera. Rossoblu che reagiscono allo svantaggio portandosi subito in avanti. Al 71', Tirelli allontana dopo un batti e ribatti in area. La squadra di Ferazzoli lascia spazio alle ripartenze e due minuti dopo rischia con Marcheggiani lanciato a rete: appena entrato in area, ci pensano Cossentino e Biondi a chiudere su di lui. Qualche minuto dopo, il Rieti protesta chiedendo ancora un penalty per un presunto fallo su Ghidini, ma si prosegue. La gara si fa più nervosa. Giallo per Cafiero, Masala e Demartis e ad Amico, che protesta dalla panchina del Rieti. Rossoblu riversati in avanti nei minuti finali, ma il gol non arriva. Il finale si fa arroventato. Cafiero si vede sventolare un secondo giallo e viene espulso al 90'. Nel secondo minuto di recupero, espulsione per proteste anche per il tecnico Ferazzoli.
RIETI-TORRES 1-0:
RIETI: Zonfrilli, Martorelli (10’st Celli), Costalunga, Battisti (14’st Kameni), Ghidini, Bassini, Cericola, Tirelli, Marcheggiani, Cardarelli, Tolomei (41’st Tiraferri). Allenatore Fabrizio Paris.
TORRES: Fadda, Cafiero, Raucci, Bottone (15’st Santaniello), Biondi, Cossentino, Demartis, Casini, Scotto, Rasak, Damiano (15’st Masala). Allenatore Pino Ferazzoli.
ARBITRO: Simone D’Angelo di Ascoli.
RETE: 20’st Kameni.
La Classifica: Ostiamare Lido 18; Albalonga, Arzachena e Grosseto 17; Rieti 14; Lanusei, Nuorese e Viterbese Castrense 13; Budoni e Cynthia Genzano 12; Torres 11; Muravera 10; Trastevere 8; Olbia** 7; Virtus Flaminia 5; Astrea e San Cesareo 4; Castiadas 1. (* un punto di penalizzazione).
(Foto Sef Torres)
|