Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSaluteSanità › Corso in Neuromodulazione Auricolare a Sassari
S.A. 20 ottobre 2015
Corso in Neuromodulazione Auricolare a Sassari
Un Corso di Perfezionamento in Neuromodulazione Auricolare nelle Professioni Sanitarie inizierà a novembre 2015. Iscrizioni sino al 30 ottobre


SASSARI - Il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Sassari e il Cernatec, Centro di Ricerca sulla Neuromodulazione Auricolare e sulle Terapie Complementari dell’Università di Sassari, hanno attivato un Corso di Perfezionamento in Neuromodulazione Auricolare nelle Professioni Sanitarie, che inizierà a novembre 2015.

La Neuromodulazione Auricolare, evoluzione dell’agopuntura auricolare, è una tecnica terapeutica che si basa sull’utilizzo del padiglione auricolare per modulare l’attività di nervi come il vago, il trigemino e rami del plesso cervicale per il trattamento di un ampio ventaglio di patologie, dal dolore, alla postura, allo stress.

Utilizzata fino ad ora solo da medici ed odontoiatri, può fare parte anche del bagaglio teorico-pratico di diverse figure professionali della Sanità, come infermieri, ostetriche, fisioterapisti, psicologi, ecc., nell’ambito delle competenze del proprio profilo professionale. Termine ultimo di iscrizione è il 30 ottobre.”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)