|
A.B.
17 ottobre 2015
Sassari: seconda giornata di Stile Lìberos
L´edizione 2015 del convegno Che valore ha la felicità prosegue domani nelle sale dell´Hotel Carlo Felice

SASSARI - La seconda giornata del convegno “Stile Lìberos–Che valore ha la felicità?” prenderà il via domani, domenica 18 ottobre, alle ore 10.30, nelle sale dell'Hotel “Carlo Felice” di Sassari, con gli interventi di Enrica Borsari e Gabriella Marinaccio (del Sistema bibliotecario di Milano) e del pediatra impegnato nella promozione della lettura in età prescolare Franco Dessì. Coordinerà l'incontro Lalla Careddu.
Partecipazione culturale, beni relazionali e benessere soggettivo è il tema affrontato da Enzo Grossi nelle sue ultime pubblicazioni. Ne parlerà a partire dalle 12, seguito da Michele Farina ed Antonella Patete, redattrice della rivista “Superabile”, coordinati da Gianfranca Nieddu. In chiusura di mattinata, il giornalista di “Sky Tg24” Gianluca Semprini intervista l’assessore regionale alla Cultura Claudia Firino.
Nel pomeriggio, uno spazio sarà dedicato proprio ai lettori, e precisamente ai gruppi di lettura presenti nei paesi della Sardegna che racconteranno le loro esperienze. Saranno presenti l’associazione “KaraLettura” di Cagliari, il “Club Jane Austen” di Villacidro, il gruppo di lettura “Voce in capitolo” di Berchidda ed il gruppo di Villanovaforru, coordinati da Daniele Carbini. In chiusura dei lavori, interverranno in collegamento Skype la presidente di Emergency Cecilia Strada e Michela Murgia, scrittrice e cofondatrice di Lìberos. Coordinerà il pomeriggio Gianluca Semprini.
Nella foto: l'assessore regionale Claudia Firino
|