Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportRugby › Rugby: Alghero e Capoterra si ributtano nella mischia
Red 17 ottobre 2015
Rugby: Alghero e Capoterra si ributtano nella mischia
Prende il via domenica il campionato di serie B nazionale. Le due compagini isolane partecipano al girone 1


ALGHERO – Prende il via domani il campionato di serie B nazionale di Rugby. L'Amatori Alghero e l'Amatori Capoterra sono pronte ai nastri di partenza per la prima giornata, in programma domenica 18 ottobre. Il XV algherese, guidato dall'allenatore giocatore Marco Anversa, giocherà sul campo del Sondrio Sertori (ore 14.30, arbitra il signor Fabio Taggi), mentre i capoterrini di Juan Sebastian Francesio ospiteranno il Biella Club (alle 15.30, dirige l'incontro il signor Francesco Russo).

Gli algheresi, oltre allo zoccolo duro locale, hanno confermato il campano Totò Ceglia ed il laziale Michele Lupi. Le novità arrivano dal trequarti ligure Giulio Figari, dal pilone olbiese Claudio Carta e dal 22enne pilone destro del Sondrio Fabio De Simone. A Capoterra festeggiano il gradito ritorno di Jenfry Sainas e gli arrivi di Federico Michel in mediana e dell'ex Alghero Fabio Solinas, che si sommano ad alcuni interessanti ragazzi promossi dalle giovanili.

Il girone, lungo ventidue giornata, terminerà l'8 maggio 2016 e vede al via anche Amatori Novara, Cus Milano, Lecco, Parabiago, Parma, Piacenza, Settimo Torino e Varese. Il derby sardo andrà in scena alla decima giornata (il 17 gennaio 2016) a Capoterra ed alla ventunesima (il primo maggio 2016) ad Alghero.

Le Partite della Prima Giornata (domenica, ore 15.30):
Amatori Capoterra-Biella Club
Parabiago-Lecco
Parma-Settimo Torino
Piacenza-Cus Milano
Sondrio Sertori-Amatori Alghero
Varese-Amatori Novara



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)