«La Mostra del libro di Macomer si svolgerà anche quest’anno, non esiste nessun pericolo che accada il contrario», assicura l’assessore regionale della Cultura Claudia Firino
MACOMER - «La Mostra del libro di Macomer si svolgerà anche quest’anno, non esiste nessun pericolo che accada il contrario». Ad annunciarlo, anche rispondendo all'allarme lanciato dall'Aes
[LEGGI], è l’assessore regionale della Cultura Claudia Firino, che ha inoltre sottolineato quanto la Regione Autonoma della Sardegna creda nell’importanza di questo tipo di eventi culturali.
«La riprova della grande valenza che ha l’appuntamento per l’Amministrazione è riscontrabile anche nel lavoro di approfondimento che è stato fatto per garantire l’introduzione, nella manifestazione di quest’anno, di una serie di elementi di innovazione, condivisi dalle associazioni coinvolte». L’esponente della Giunta Pigliaru ha ricordato d’aver più volte incontrato i rappresentanti dell’Associazione editori sardi, ed ha ribadito di essere aperta ad un confronto in qualsiasi momento.
«Il ritardo nella comunicazione è dovuto proprio agli elementi di novità che desideriamo introdurre - ha concluso Firino – che credo siano normali e accettabili laddove si lavori per migliorare una importante manifestazione editoriale». Quindi, anche quest'anno, la cultura invaderà piacevolmente Macomer.
Nella foto: l'assessore regionale Claudia Firino