Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaAmbienteAssociazionismo › Rio Siligheddu: insorgono gli ambientalisti
S.A. 6 ottobre 2015
Rio Siligheddu: insorgono gli ambientalisti
L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus ha chiesto alla Procura erariale «di verificare l’eventuale esistenza di responsabilità di amministratori e funzionari pubblici per l’inutile (e dannosa) spesa di denaro pubblico»


OLBIA - L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus, come preannunciato nei giorni scorsi, ha provveduto a inoltrare specifica segnalazione al Procuratore regionale della Corte dei conti per la Sardegna riguardo «l’incredibile vicenda del ponte di Via Vittorio Veneto sul Rio Siligheddu, ad Olbia, demolito d’urgenza durante l’alluvione dell’1 ottobre 2015 per evitare ulteriori probabilissimi danni e rischi all’incolumità pubblica».

«Il ponte, già gravemente lesionato dall’alluvione dell’autunno 2013, era stato ripristinato con una spesa di 80 mila euro uguale a prima a tempo di record, nonostante avesse fatto da diga e avesse contribuito all’allagamento del quartiere di Isticaddeddu. L’1 ottobre 2015 la situazione si è ripetuta, identica, nel corso dell’ennesima calamità innaturale annunciata in Italia» si legge nella nota a firma degli ambientalisti.

L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus ha chiesto alla Procura erariale «di verificare l’eventuale esistenza di responsabilità (art. 1 della legge n. 20/1994 e s.m.i.) di amministratori e funzionari pubblici per l’inutile (e dannosa) spesa di denaro pubblico».
11/11/2025
L’obiettivo del Comitato sarà quello di diventare interlocutore diretto e riconosciuto delle istituzioni locali, regionali e nazionali, con una visione chiara: ridare dignità, efficienza e prospettiva a un’area che rappresenta il cuore economico e commerciale del Nord Sardegna, ma che da troppo tempo soffre abbandono, disorganizzazione infrastrutturale e mancanza di programmazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)