A.B.
5 ottobre 2015
Una piazza per Silì, aggiudicato l´appalto
La Giunta Tendas investirà 200mila euro per la realizzazione di una piazza nel centro abitato di Silì. Aggiudicazione provvisoria dell´appalto alla ditta Millennium impianti di Milis

ORISTANO - La Giunta Tendas investirà 200mila euro per la realizzazione di una piazza nel centro abitato di Silì. Nei giorni scorsi, si è conclusa la gara d’appalto con l’aggiudicazione provvisoria alla ditta “Millennium impianti” di Milis, che ha presentato un’offerta con un ribasso del 23,9percento e che, dopo la firma del contratto, avrà tre mesi di tempo per l’esecuzione delle opere previste dal progetto. «La realizzazione di una piazza a Silì da tempo era sollecitata dai residenti, una richiesta che questa amministrazione ha condiviso recuperando le risorse necessarie per la realizzazione dell’opera», osserva il sindaco di Oristano Guido Tendas.
«La piazza sarà realizzata in un’area di 15mila metri quadrati a ridosso di Via Martiri del Congo – aggiunge l’assessore comunale ai Lavori pubblici Efisio Sanna - Il progetto prevede la realizzazione della pavimentazione in basalto e biancone in uno spazio di circa 700metri quadrati. Sarà realizzata anche un’area per la sosta delle automobili. L’intera area sarà dotata di un impianto di illuminazione pubblica a basso consumo energetico, impianto di smaltimento delle acqua piovane e un impianto di alimentazione elettrica da utilizzare in occasione di manifestazioni pubbliche».
«L’intervento ha un evidente scopo sociale – concludono il sindaco Tendas e l’assessore - La riqualificazione di uno spazio attualmente in condizioni di degrado con la realizzazione di una piazza da un lato si qualifica come un’opera di valorizzazione urbana della più popolosa delle frazioni oristanesi, della quale abbiamo sempre riconosciuto la specifica identità storica, sociale e culturale, dall’altra favorirà la socializzazione e l’integrazione dei residenti, favorendo anche l’interazione con le strutture pubbliche presenti nelle vicinanze».
|