|
A.B.
30 settembre 2015
Ambiente: alla scoperta del lago di Baratz
Domenica si è svolta Assaporando Baratz, una manifestazione organizzata dalla Diomedea Escursioni e dall´associazione Santa Maria Regina all´insegna dello sport e della natura

SASSARI – Attività sportive, stand di enogastronomia ed artigianato sono stati tra gli ingredienti della prima edizione di “Assaporando Baratz”, la manifestazione che si è svolta domenica al lago di Baratz. Tante le attività che hanno attirato centinaia di persone arrivate nel magico scenario dell'unico lago naturale esistente in Sardegna, per vivere una giornata immerse nella natura.
La possibilità di trascorrere alcune ore all'insegna dello sport e dei prodotti genuini, lontano dal caos cittadino, ha certamente spinto i visitatori a partecipare alla manifestazione. In tanti si sono mostrati attenti e curiosi nel visitare anche i locali del centro di educazione ambientale del Sic lago di Baratz. Numerose le attività che hanno attratto anche i più piccoli, come le passeggiate a cavallo, le arrampicate sugli alberi e la dimostrazione del soccorso alpino con i cani da salvamento. Inoltre, presenti tanti professionisti dello sport provenienti da Alghero, Sassari e Olbia, che hanno intrattenuto i visitatori per l'intera giornata.
La manifestazione è stata ideata e organizzata dalla “Diomedea Escursioni” e dall'associazione “Santa Maria Regina”, con il patrocinio del Comune di Sassari e con la collaborazione del Centro di educazione ambientale del lago di Baratz. Gli organizzatori promettono che ci sarà una prossima edizione, ancora più ricca di sport e di numerose novità.
|