|
Red
28 settembre 2015
Ryanair fa base a Malpensa con EasyJet
Nuova base operativa a Milano Malpensa, la numero 73 nel network e 15esima in Italia. Sarà attiva con i primi quattro collegamenti da dicembre 2015

ALGHERO - Novità italiane targate irlanda sui cieli low cost. Proprio nel periodo in cui in molti scali del continente, Sardegna in testa, ci si appresta a chiudere per la stazione invernale molti collegamenti stagionali, Ryanair ha annunciato l’apertura di una nuova base operativa a Milano Malpensa.
Si tratta della n. 73 nel network, la 15esima in Italia. La base, che sarà operativa dal 1 dicembre 2015, secondo le previsioni annunciate dalla compagnia irlandese low cost comporterà un investimento di 100 milioni di dollari.
Subito operative quattro nuove rotte. Voli già programmati su Londra Stansted, Comiso, Bucarest e Siviglia, con la previsione di movimentare 450000 passeggeri nel primo anno di attività grazie a un aeromobile Boeing 737 basato sulla pista lombarda. Si tratta di una vera novità per Malpensa, già base della concorrente EasJet.
|