All´indomani delle parole dell´assessore regionale ai Trasporti, Pietro Sartore rinnova la richiesta: «sarebbe importante poter garantire l´operatività dell´aeroporto di Alghero in corrispondenza del ponte festivo»
ALGHERO - Come annunciato nei giorni scorsi dal
Quotidiano di Alghero chiude lo scalo Riviera del Corallo, dalle ore 9 del 27 ottobre alle ore 19 del 6 novembre, creando non pochi disagi a chi aveva già acquistato un biglietto, in considerazione soprattutto al periodo festivo (Ognissanti) [
LEGGI]. Così tutte le attenzioni rimangono puntate al 30 settembre, data in cui è fissata la riunione operativa tra società di gestione, Enac e compagnie aeree per programmare la riprotezione o la cancellazione dei collegamenti inizialmente previsti da Alghero.
E' presumibile però che entrerà in discussione anche l'eventuale slittamento della chiusura. La richiesta, infatti, è arrivata dall'assessore regionale ai Trasporti, Massimo Deiana, che rivolgendosi direttamente all'Enac regionale e alla Sogeaal chiede di riconsiderare la chiusura e ipotizza un «breve rinvio» [
LEGGI]. Una procedura non semplice considerato il via libera ufficiale dell'Ente per l'aviazione civile.
Posizione rimarcata dal consigliere comunale algherese Pietro Sartore che «ritiene utile che l'Enac valuti la possibilità di un breve rinvio dei lavori preventivati per il rifacimento della pista». Tenendo, ovviamente, conto se ciò sia fattibile in ragione delle prevalenti norme di sicurezza - scrive il capogruppo algherese - credo, infatti, che sarebbe importante poter garantire l'operatività dell'aeroporto in corrispondenza del ponte festivo. «Il tutto in considerazione del fatto che la vocazione primaria dell'aeroporto di Alghero è quella turistica e in considerazione della posizione espressa dell'assessore regionale ai trasporti» conclude Sartore.
Nella foto: l'assessore ai Trasporti, Deiana e il consigliere Pietro Sartore