|
A.B.
26 settembre 2015
Tennistavolo: a Nulvi, vincono Rossi e Ledda
Prove tecniche di campionato in Anglona. Il primo vince nell´Over 3001, il secondo, l´evento di livello superiore

NULVI - Con l’arrivo dell’autunno aumenta anche la tensione precampionato. Lo scorso fine settimana, ancora l’Anglona ha agito da test misuratore dello stato di salute degli atleti tesserati in Sardegna, che si cimenteranno in competizioni nazionali e regionali.
Dopo il successo del macomerese Antonio Ledda (Tennistavolo Norbello) negli “Over 3001” del sabato, l’indomani, il Palazzetto dello Sport di Nulvi ha accolto atleti di livello superiore che hanno dato spettacolo con la vittoria finale dell’asso azzurrino Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari). La società ospitante Santa Tecla ha saputo gestire egregiamente la doppia giornata ed è soddisfatta dal rendimento dei propri giocatori in vista dei primi impegni di squadra regionali.
«Siamo rimasti meravigliati da ciò che ha fatto vedere il nostro tecnico giocatore rumeno Mihai Craiovenau – ha subito evidenziato il presidente Francesco Zentile – perché a dispetto delle impressioni iniziali ha fatto vedere delle belle cose sia in attacco, sia col block». Ma il dirigente nulvese riserva buone parole anche nei confronti degli altri suoi gioiellini: «Roberto Caddeo è riuscito a battere per la prima volta il forte Samuel Paganotto (Ping pong Monterosello) e ha lottato sino all’ultima pallina con Briam Mele del Guilcer Ghilarza. Poi anche Francesco Ara acquisisce sempre più esperienza, penso che nel prossimo campionato di C2 ci siano buone possibilità di salvezza». Infine un elogio alla piccola Rossana Ferciug: «Sta crescendo a vista d’occhio, può riservarci tante sorprese», ha concluso Zentile.
Nella foto (di Gianluca Piu): Antonio Ledda
|