A.B.
24 settembre 2015
175kg di marijuana: 49enne in manette a Laerru
I Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un uomo originario di Nuoro, per detenzione di un ingente quantitativo di marijuana ai fini di spaccio

LAERRU – All'alba di oggi (giovedì), i Carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania hanno arrestato in flagranza di reato un 49enne originario di Nuoro. Dopo proficue indagini condotte dalla Stazione di Perfugas, i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare a carico del soggetto, che stava vivendo nella sua campagna, poco lontana dal centro di Laerru.
Così, nei piccoli e fatiscenti locali nella disponibilità dell’uomo, hanno scoperto ben 175chilogrammi di marijuana, in fase di essicazione, oltre ad una grande quantità di utensili per la coltivazione, fertilizzanti ed attrezzi vari. Non lontano dal piccolo casale che ospitava l’arrestato, i Carabinieri hanno trovato le basi di coltura delle piante, con una folta e complessa rete di irrigazione automatizzata.
Il pubblico ministero di turno, nella Procura di Sassari, ha disposto il sequestro dei corpi di reato rinvenuti e dell’intera area soggetta alla perquisizione e la detenzione del soggetto, in stato di arresto, nel carcere di Sassari-Bancali.
|