Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaSportCalcio › Serie D: la capolista Arzachena vince ancora
Red 20 settembre 2015
Serie D: la capolista Arzachena vince ancora
La compagine smeraldina centra il terzo successo consecutivo superando per 2-1 il San Cesareo e rimanendo solitaria in vetta alla classifica


ARZACHENA – Anche alla fine della quarta giornata del girone G del campionato di serie D, l'Arzachena si conferma capolista solitaria. I ragazzi di mister Mauro Giorico hanno battuto 2-1 il San Cesareo al “Biagio Pirina”, centrando il terzo successo consecutivo in questo ottimo avvio di stagione.

Dopo le reti bianche dei primi 45' di gioco, il risultato si sblocca in apertura di ripresa. Sanna finisce a terra dopo un contrasto in area ospite con Benedetti e per il signor Colombo è calcio di rigore. Si presenta sul dischetto il “solito” Branicki, che batte Gianluca Sabelli. Gli smeraldini insistono e sfiorano il raddoppio e vengono beffati da De Marco (in campo da cinque minuti), che poco oltre l'ora di gioco insacca sottomisura. Ma l'Arzachena è solido e, dopo due minuti, trova il definitivo vantaggio con Castaldi, pronto alla deviazione acrobatica su azione d'angolo, per il definitivo 2-1.

ARZACHENA-SAN CESAREO 2-1:
ARZACHENA: Ruzittu, Petrone, Dedola, Bonacquisti, Brack, La Rosa, Mulas (17’st Oggiano), Manzini, Sanna (7’st Boi), Branicki, Castaldi (22’st Spina). Allenatore Mauro Giorico.
SAN CESAREO: Gianluca Sabelli, Rufini, Toto, Blandino, Benedetti, Santilli (30’st Placidi), Taverna (11’st De Marco), Bendia (22’st Fabiani), Tozzi, Pier Giorgio Sabelli, Leonardi. Allenatore Roberto Coscia.
ARBITRO: Andrea Colombo di Como.
RETI: 3’st Branicki (rig.), 16’st De Marco, 18’st Castaldi.

Le Partite della Quarta Giornata:
Albalonga-Ostiamare Lido 0-1
Arzachena-San Cesareo 2-1
Astrea-Grosseto 1-2
Cynthia Genzano-Castiadas 1-0
Lanusei-Trastevere 1-0
Muravera-Torres 1-0
Olbia-Flaminia 3-0
Rieti-Nuorese 0-1
Viterbese Castrense-Budoni 2-2

La Classifica: Arzachena 10; Ostiamare Lido 9; Grosseto e Nuorese 8; Muravera 7; Albalonga*, Olbia* e Lanusei 6; Cynthia Genzano 5; Rieti*, Viterbese Castrense* e San Cesareo 4; Budoni e Trastevere 3; Flaminia 2; Torres** e Castiadas 1; Astrea 0. (* una partita in meno; ** due partite in meno e due punti di penalizzazione).

Nella foto: l'allenatore Mauro Giorico
20:49
Campionato di Promozione girone B (20ª giornata): Mercoledì 18 febbraio, allo stadio “Pino Cuccureddu” di maria Pia, l’Alghero affronterà la Macomerese. Fischio d’inizio fissato per le ore 15
16/2/2026
Sconfitta beffarda per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-2 contro il Monastir: decisiva la rete al 94’ di Aloia. I ragazzi di mister Fini erano stati abili a ribaltare l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Tokić e Cabeccia, ma la doppietta finale di Aloia ha consegnato i tre punti al Monastir
16/2/2026
La gara si chiude sul risultato di 2-2. Un pareggio che conferma il carattere e la capacità di reazione dell’Alghero, capace di rimontare due gol di svantaggio e conquistare un punto prezioso su un campo difficile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)