|
A.B.
11 settembre 2015
Viviana Spano domenica in campo per due ori
L´atleta della Torres è in lizza sia nella competizione a squadre, sia nella mixed team, nella quarta tappa della Coppa del Mondo di tiro con l´arco, in corso a Medellin, in Colombia

SASSARI - La sassarese Viviana Spano lascia la gara individuale, ma si rifà in quella a squadre nella quarta tappa della Coppa del Mondo di tiro con l’arco, in corso di svolgimento a Medellin, in Colombia. Per la portacolori della Torres, qui con la maglia della nazionale italiana, impegnata nella divisione arco compound, a livello individuale è stato fatale il primo turno degli scontri ad eliminazione diretta, dove è stata battuta dall’indiana Swati Dudhwal con il punteggio di 143-141.
Subito dopo, però, è tornata in campo con le compagne Anastasia Anastasio e Laura Longo, e lì è stata tutta un’altra musica. Il team azzurro ha infatti superato i quarti di finale battendo proprio l’India (che ha schierato Trisha Deb, Swati Dudhwal e Jayalakshmi Sarikonda) per 227-226, ed in semifinale ha piegato gli Stati Uniti (di Lexi Keller, Paige Pearce e Danielle Reynolds) con un rotondo 229-221, cosicché domenica sarà in lizza per la medaglia d’oro contro la favoritissima Colombia padrona di casa (con Sara Lopez, Aura Maria Bravo, e Alejandra Usquiano).
Inoltre, la Spano darà l’assalto ad un altro oro nel mixed team, in coppia con Federico Pagnoni, dove avrà di fronte la Slovenia (contro Toja Cerne e Dejan Sitar). In qualsiasi caso, la portacolori della Torres riporterà in Sardegna due medaglie mondiali.
Nella foto: Viviana Spano
|