Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaCronaca › Processo a Giannico: il pm chiede 9 mesi
S.A. 8 settembre 2015
Processo a Giannico: il pm chiede 9 mesi
Nello specifico il pubblico ministero ha contestato l´utilizzo dell´auto blu per 57 volte a scopi personali da parte dell´x direttore generale dell´Asl 1


SASSARI - Nove mesi di reclusione per l'accusa di peculato d'uso. E' la pena richiesta dalla pubblica accusa nei confronti di Marcello Giannico, ex direttore generale della Asl 1 di Sassari.

Le accuse all'ex manager sono di uso improprio dei mezzi dell'azienda sanitaria. Nello specifico il pm ha contestato l'utilizzo dell'auto blu per 57 volte a scopi personali, dal febbraio 2011 al febbraio 2012.

Per questo Giannico è stato rinviato a giudizio lo scorso maggio e nell'udienza di lunedì è stata audita come testimone a suo favore la direttrice del distretto sanitario di Alghero, Serenella Zedda. Oltre alla Zedda sono stati ascoltati vari responsabili di servizi sanitari e ospedalieri della Azienda sanitaria.

Nella foto: Marcello Giannico
12/9/2025
La vicenda risale a qualche giorno fa, quando il proprietario della bicicletta non ha trovato più il mezzo all´uscita del supermercato. Rintracciato il ladro e denunciato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)