|
S.A.
3 settembre 2015
Aereo in mare: maxi esercitazione ad Olbia
Il 9 settembre la Capitaneria ha organizzato un’esercitazione internazionale durante la quale verranno attuate tutte le procedure volte a soccorrere un aereo precipitato in mare

OLBIA - Il Comando della Direzione Marittima di Olbia, sede del 16° Maritime Rescue Sub Center, ha organizzato per il giorno 9 settembre (dalle 7:30 alle 15) un’esercitazione internazionale durante la quale verranno attuate tutte le procedure volte a soccorrere un aereo precipitato in mare. L’area individuata per l’esercitazione, all’interno della quale si addestreranno numerosi mezzi aerei e navali di Corpi di Guardia Costiera/Forze Armate/Enti governativi di alcuni importanti Paesi del bacino mediterraneo, è situata al largo del Golfo di Olbia.
A cura della Prefettura, del servizio di Protezione Civile del Comune di Olbia, del 118 e della Croce Rossa verrà inoltre testato, presso la Stazione Marittima di Olbia, il dispositivo terrestre di soccorso mediante la realizzazione di un Posto Medico Avanzato. All’intensa attività addestrativa sono previste partecipare circa 200 persone di oltre dieci Nazioni.
|