Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaAmbienteAeroporto › Campagna security Enac negli scali sardi
S.A. 28 agosto 2015
Campagna security Enac negli scali sardi
Campagna di sensibilizzazione con l´obiettivo di limitare gli inconvenienti relativi agli oggetti non imbarcabili nel bagaglio a mano e migliorare i tempi di passaggio ai controlli di security


OLBIA - Nell’ultimo weekend di agosto (29-30 agosto), ovvero in occasione del fine settimana che vedrà il maggior numero di partenze dagli scali della Sardegna, Geasar, società di gestione dell'Aeroporto di Olbia, Sogaer, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari - Elmas, Sogeaal, società di gestione dell’Aeroporto di Alghero, Sogaer Security, GH Cagliari e Sogaerdyn, handler presenti sull’Aeroporto di Cagliari – Elmas, su richiesta dell’Enac – Direzione Aeroportuale Sardegna, predisporranno una campagna informativa volta ad illustrare le modalità di effettuazione dei controlli di sicurezza (security) al fine di snellire e velocizzare le procedure di controllo.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione voluta dall’ENAC, con l’obiettivo di verificare se, grazie al contributo informativo dei volontari che verranno impiegati allo scopo e che forniranno le più utili informazioni sin dalla preparazione all’imbarco, diminuiranno gli inconvenienti relativi agli oggetti non imbarcabili nel bagaglio a mano e miglioreranno conseguentemente i tempi di passaggio ai controlli di security.

Il tutto al fine di migliorare ulteriormente le performance dei servizi aeroportuali. Per l’occasione è stato predisposto un pieghevole che verrà distribuito nei tre aeroporti e che sarà pubblicato sui rispettivi siti internet.
13/5/2026
Il volo di questa mattina alle 8.55 non è partito per non meglio precisati problemi tecnici. Ritardi incolmabili per i passeggeri con appuntamenti e visite sanitarie in programma nel capoluogo lombardo. L´attacco di Fdl alla Giunta Todde sulla continuità territoriale
13/5/2026
La principale criticità evidenziata riguarda il tema degli aiuti di Stato. Per Forza Italia, «le attività di co-marketing con i vettori aerei e gli interventi finalizzati al rafforzamento delle rotte devono essere accompagnati da precise clausole di salvaguardia e da verifiche preventive di conformità alla normativa europea, così da evitare contestazioni o eventuali recuperi delle somme erogate»
13/5/2026
Lo dichiarano Marco Di Gangi, responsabile regionale del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia, e Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Alghero: Il Nord Sardegna continua a parlare di sistema, ma procede con accordi separati, iniziative scollegate e una proposta invernale ancora troppo debole



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)