S.A.
26 agosto 2015
Piano centro storico a Oristano: osservazioni da metà settembre
Le osservazioni potranno essere presentate da metà Settembre a metà Ottobre. Da quel momento prima la Commissione Urbanistica e poi il Consiglio comunale saranno chiamati a riprendere in mano il Piano per l’approvazione definitiva programmata per fine anno

ORISTANO - Con l’adozione del Piano particolareggiato del centro storico scattano i termini per la presentazione delle osservazioni da parte dei cittadini cui seguirà l’approvazione definitiva da parte del Consiglio comunale di Oristano. Le osservazioni potranno essere presentate da metà Settembre a metà Ottobre.
Da quel momento prima la Commissione Urbanistica e poi il Consiglio comunale saranno chiamati a riprendere in mano il Piano per l’approvazione definitiva programmata per fine anno. «Il Piano Particolareggiato è un piano a consumo di suolo nullo che dal recupero del patrimonio esistente punta al ripopolamento e alla valorizzazione del cuore urbano della città - aveva spiegato già in aula l'assessore Uras -. L’individuazione delle unità minime di intervento permetterà di normare anche gli spazi privati non edificati. Lo strumento adottato dal Consiglio comunale vuole dare indirizzi precisi anche sulla riqualificazione degli spazi pubblici esaltando la loro funzione primaria di luoghi di socializzazione».
|