Dopo gli ultimi episodi, che hanno visto due anziane rapinate in casa, il sindaco di Olbia ha inviato una nota a Pasquale Errico ed al prefetto Pietro Giardina per chiedere «l´intensificazione delle attività di controllo e repressione di fatti malavitosi»
OLBIA - «I recenti fatti malavitosi accaduti nel nostro Comune mi spingono, ancora una volta, a chiedervi l'intensificazione delle attività di controllo e repressione degli stessi». Inizia così la lettera che il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli ha inviato al prefetto di Sassari Pietro Giardina ed al questore di Sassari Pasquale Errico.
«L'efferatezza, in particolare, di alcune aggressioni a scopo di rapina, avvenute in danno di anziane che vivono da sole
[LEGGI] [LEGGI], lascia nella comunità cittadina una sensazione di forte insicurezza e preoccupazione, quando non anche di terrore nelle potenziali future vittime. A questo, si aggiunga una lunga serie di furti e rapine in danno di attività commerciali, in particolare dei distributori di carburante, condotte con tecniche assolutamente spregiudicate».
«Per quanto sopra – conclude il primo cittadino di Olbia – vi chiedo di voler gentilmente acuire ogni vostro sforzo per garantire la tranquillità cittadina, rendendomi, nel contempo, disponibile ad un incontro con voi per l'analisi di tali problematiche».
Nella foto: il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli