|
A.B.
20 agosto 2015
Alghero e meditazione: scopri il tuo vero potere
Nel primo week-end di ottobre, le residenze Le Pinnette, in località Monte Sixeri, ospiterà un corso di meditazione e crescita personale con il maestro Joao Carlos Parreira Chueire

ALGHERO - L'incantevole scenario delle residenze “Le Pinnette” di Monte Sixeri, ad Alghero, ospiteranno il weekend di meditazione e crescita personale con il maestro Joao Carlos Parreira Chueire, organizzato dall'Associazione Culturale Musicale “A.Mordenti” ed aperto a tutti coloro che cercano un'opportunità per scoprire e valorizzare al meglio le proprie risorse in ogni ambito della vita. Chi non si è chiesto almeno una volta qual è il suo “vero potere”? In cosa consiste la sua unicità? E come fare perché esso venga alla luce e porti i frutti sperati? Il corso proporrà esercizi e tecniche per conoscersi più profondamente, migliorare la concentrazione, la memoria, gestire lo stress, la paura, l'ansia, i dolori e i traumi relativi al corpo, al mondo affettivo, al mondo mentale.
Tutti gli argomenti si propongono come uno strumento d'indagine per ogni ricercatore che desidera arrivare verso una comprensione profonda della natura dell'essere umano e delle sue infinite potenzialità. “Qualsiasi compito abbiamo nella nostra vita, bisogna raggiungerlo per gradi, seguendo il proprio cuore”, spiega Parreira Chueire, che ha unito gli studi di medicina, psicologia e sociologia (Università di San Paolo e New York) all'alta formazione musicale. Pianista di fama internazionale, infatti, ha scelto di dedicarsi in maniera sempre più intensa alla conoscenza ed alla pratica delle tecniche di meditazione e guarigione, coniugando diverse prospettive, appartenenti a culture antiche e recenti.
Il corso avrà luogo sabato 3 ottobre e domenica 4 ottobre, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. L'appuntamento è nelle residenze di Monte Sixeri, per vivere un'autentica simbiosi con la natura, nel silenzio e nella pace di un luogo che sembra nato apposta per accogliere chi vuole accostarsi alla meditazione. Infatti, è anche possibile pernottare nella struttura. Per informazioni circa le modalità di adesione ed i costi è possibile contattare entro e non oltre martedì 25 agosto, telefondando al numero 347/9311765, oppure inviando una e-mail all'indirizzo web “mordenti.maria@tiscali.it".
Nella foto: Joao Carlos Parreira Chueire
|