|
A.B.
20 agosto 2015
Tocco sollecita: «bonifica per il canale del Fangario»
L’allarme è alto in una delle zone industriali più importanti di Cagliari, perché la mancata pulizia potrebbe rivelarsi un pericolo nell’imminente arrivo della stagione autunnale

CAGLIARI - E’ emergenza ambientale a due passi da una delle zone industriali più importanti di Cagliari. Nella Via dell’Agricoltura (tra le attività commerciali ed artigianali alla periferia della città) scorre un canale. Un piccolo rio che però è stato sommerso dai rifiuti.
L’allarme è alto nella zona del Fangario, perché la mancata pulizia potrebbe rivelarsi un pericolo nell’imminente arrivo della stagione autunnale. Ecco, dunque, la denuncia del consigliere regionale e comunale di Forza Italia Edoardo Tocco. «E’ un’area tra le più popolate di aziende artigianali e commerciali – sottolinea – che dunque richiede della massima attenzione da parte di Regione, Comune e Asl».
Un abbandono che appare ormai al livello di guardia. «Detriti e immondizia in mezzo al canale dove dovrebbe scorrere l’acqua – conclude Tocco – Un inquinamento senza precedenti che è aumentato nell’ultimo periodo. E’ opportuno un maggiore controllo per combattere l’inciviltà di quanti lasciano la spazzatura. La recinzione attorno al sito si è rivelata inutile. Sarebbe opportuna una bonifica dell’area per scongiurare disastri peggiori in caso di precipitazioni abbondanti».
Nella foto: Edoardo Tocco
|