|
A.B.
19 agosto 2015
Giovedì, Notti gialle a Castelsardo
Pietanze a chilometro zero, preparate e servite nella nuova grande Piazza della città dei Doria. Dopo il successo della prime edizioni, domani sera torna la manifestazione di Campagna Amica, giunta alla quarta edizione

CASTELSARDO – Pietanze a chilometro zero, preparate e servite nella nuova grande Piazza della città dei Doria. Dopo il successo della prime edizioni, tornano le “Notti gialle” di “Campagna Amica”, giunte alla quarta edizione.
La fortunata iniziativa, ideata da Coldiretti, finalizzata alla valorizzazione delle produzioni locali, verrà ospitata a Castelsardo, per la seconda estate consecutiva, domani, giovedì 20 agosto, con inizio alle ore 20. Una vera e propria esperienza di “Street Food”, che ha l'obbiettivo di far riacquisire dignità culturale alle tematiche legate a quel tipo di enogastronomia “di strada”, ad un'etica dell'alimentazione, alle scienze gastronomiche nel complesso riferite anche ai cibi poveri.
Inoltre, l'evento mira a promuovere i prodotti alimentari specificandone le modalità di produzione legati al territorio, nell'ottica della salvaguardia di quei prodotti agro-alimentari tradizionali propri di ogni area della Sardegna e rivisitati per la realizzazione di "ricette di strada".
|