A.B.
12 agosto 2015
Ploaghe: taglio del nastro per i giardini
Domani sera, è in programma il nuovo appuntamento del Ferragosto Ploaghese con l´inaugurazione dei nuovi Giardini Pubblici, un tempo noti come Parco della Rimembranza, con la musica dei Parfunk Trio

PLOAGHE - Giovedì 13 agosto, alle ore 21, si terrà il nuovo appuntamento del “Ferragosto Ploaghese”, con l'inaugurazione dei nuovi Giardini Pubblici un tempo noti come Parco della Rimembranza. Dopo alcuni mesi di lavori, l'area dei giardini tornerà finalmente fruibile a tutti con una veste totalmente rivoluzionata.
L'intervento, progettato nel 2013, ha visto la realizzazione di una nuova pavimentazione, la sistemazione del verde con la posa di un nuovo prato e di nuove essenze, la realizzazione dei servizi igienici, la posa dei nuovi giochi per bambini e la recinzione perimetrale. Nell'occasione, verrà svelata una targa commemorativa, voluta dalla nuova Amministrazione Comunale, per ricordare, nel centenario della prima guerra mondiale, i soldati ploaghesi caduti nella Grande Guerra.
La targa verrà posizionata nell'area che contiene gli alberi piantati a suo tempo proprio per ricordare i caduti. La cerimonia si concluderà con un concerto di musica Jazz dei Parfunk Trio (Pina Muroni voce, Paolo Carta Mantiglia sax contralto, clarinetti e cajon e Rostyslav Prachun piano), organizzato in collaborazione con “Impresa Edile Eredi Salvatore Manghina”, e di degustazione con i vini della “Cantina Pùmari Cagnulari” di Torralba.
|