Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaOpere › Sassari: nuova area giochi in via Washington
S.I. 7 agosto 2015
Sassari: nuova area giochi in via Washington
Stamattina il vice sindaco e assessore alle Politiche agro-ambientali e Verde pubblico, Gianni Carbini, ha inaugurato la nuova area giochi in via Washington.


SASSARI - Un castello multifunzione con torre e due scivoli, una doppia altalena, un tunnel e un'arrampicata, colorati, nuovi di zecca, pronti per essere usati da tutti i bambini del quartiere. Stamattina il vice sindaco e assessore alle Politiche agro-ambientali e Verde pubblico, Gianni Carbini, ha inaugurato la nuova area giochi in via Washington.

E così, dopo quelli di Sant'Orsola e di Palmadula, le famiglie e i bambini avranno a disposizione un nuovo spazio verde pubblico di libera fruizione con nuove attrezzature. A Rizzeddu, in particolare nell'area gioco di via Washington, l'area è stata ultimata con la sistemazione di una recinzione. Nei giorni scorsi, alla presenza del sindaco Nicola Sanna e dell'assessore Gianni Carbini, sono state aperte le due nuove aree giochi a Sant'Orsola e Palmadula. L’intervento realizzato nel quartiere di Sant’Orsola ha interessato un’area pianeggiante di circa 600 mq di superficie, di impianto triangolare adiacente alla scuola elementare nella quale si è provveduto alla posa di una struttura complessa del tipo “castello” quindi due altalene su pavimentazione anti-trauma e due panchine. L'area, inoltre è stata completamente valorizzata e ripulita dalle sterpaglie che si erano accumulate nel tempo. A Palmadula, il settore Ambiente è intervenuto con la realizzazione di un’area gioco nell’area pedonale antistante la chiesa della borgata, in Piazza dell'Assunta. Sono state posizionate una struttura tipo “castello” con scivolo e alcuni giochi a molla su pavimentazione anti-trauma.

Aperta una nuova area verde e giochi anche nella borgata di Bancali. Il progetto ha riguardato un'area in prossimità della chiesa di San Gavino, vicino al campo sportivo polivalente per basket, pallavolo e tennis. È stata sistemata una doppia altalena, un castello con scivolo e un gioco a molla.

Nella foto il taglio del nastro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)