S.I.
5 agosto 2015
Tenta di derubare Bmw in centro: arrestato un 29enne sassarese
Nella pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per tentato furto, S.G. sassarese di 29 anni, con numerosi precedenti di polizia

SASSARI - Nella pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per tentato furto, S.G. sassarese di 29 anni, con numerosi precedenti di polizia. Gli agenti sono intervenuti in viale Mancini dove una telefonata, giunta sulla linea del 113, aveva segnalato un uomo che con fare sospetto si aggirava fra le autovetture in sosta. La volante giunta sul posto ha percorso tutta la via senza riscontrare la sua presenza e mentre si allontanava, transitando in Piazza d’Armi, l’attenzione degli agenti è stata richiamata da un uomo che riferiva di aver appena fermato un giovane che stava tentando di rubare un’automobile.
Secondo quanto ha riferito, poco prima, mentre era intento ad eseguire dei lavori all’interno di un negozio ha notato il giovane che si era introdotto all’interno della BMW, del proprio titolare, lasciata parcheggiata e con le chiavi nel quadro, proprio di fronte all’ingresso del locale in fase di ristrutturazione. Al termine di una breve colluttazione, con l’aiuto del titolare giunto in suo aiuto, l’uomo è riuscito a bloccare il giovane e a trattenerlo all’interno del negozio in attesa dell’intervento della Polizia.
La descrizione del giovane appena fermato, peraltro, corrispondeva perfettamente con quella del ragazzo che era stato segnalato poco prima aggirarsi fra le auto e, nel corso della perquisizione, gli agenti gli hanno rinvenuto addosso un martelletto frangivetro. Il S.C. è stato accompagnato in Questura, e successivamente messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del procedimento di convalida dell’arresto previsto per la mattinata odierna.
|