In arrivo in rossoblu quattro giovani talenti provenienti da importanti club di serie A e B. Si tratta del trequartista Felice Gaetano, del mediano Nicolò Scalini e degli attaccanti Lorenzo Musto e Christian Damiano
SASSARI - La Torres ha raggiunto l'accordo con quattro atleti che vestiranno la maglia rossoblu per la stagione 2015/16. Si tratta del trequartista Felice Gaetano, del mediano Nicolò Scalini e degli attaccanti Lorenzo Musto e Christian Damiano. I nuovi giocatori della Torres saranno in Sardegna nei prossimi giorni, a disposizione di mister Oscar Brevi, in vista del ritiro in programma a Pattada.
Gaetano, nato a Cimitile nel 1996, è un estroso trequartista che arriva a Sassari per la sua prima esperienza tra i professionisti, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Napoli. Nella categoria “Giovanissimi”, è stato votato “miglior talento” al Torneo di Viareggio 2011 e con la squadra partenopea ha debuttato in prima squadra in alcune amichevoli. Dotato di buona tecnica e visione di gioco, unisce la soluzione personale (abile sui calci piazzati) alla costruzione del gioco. Scalini, nato a Castel San Pietro Terme nel 1995, è un centrocampista con caratteristiche da mediano puro. In campo si posiziona spesso come vertice basso davanti alla difesa. Giocatore dall'ottimo fisico, con i suoi 180centimetri per 76chilogrammi, è cresciuto nelle giovanili del Bologna, squadra con la quale ha disputato un'ottima stagione nel campionato Primavera culminata con l'esordio in prima squadra in serie B.
Musto, nato a Roma nel 1996, è un classico attaccante da area di rigore. Dal 2006, fa parte stabilmente delle giovanili della Roma, nelle quali ha polverizzato tutti i record di realizzazione, tra cui tredici gol in tredici partite (di cui sette cominciate dalla panchina) nel campionato “Giovanissimi Nazionali”. Nella scorsa stagione, è passato in prestito al Perugia, in serie B, e nella squadra Primavera ha realizzato cinque reti in tredici partite. Christian Damiano, nato a Castiglion del Lago nel 1996, è una punta centrale, rapida e tecnica, che ha rivestito anche il ruolo di esterno d'attacco. Proveniente dal Parma, che l'ha acquistato a titolo definitivo nel 2013, ha maturato esperienze nella Juniores emiliana, nel Gubbio e nel Bari, dove nella scorsa stagione si è messo in luce nel campionato Primavera con otto reti, che hanno condotto i biancorossi fino alle final eight del torneo.
Nella foto: Christian Damiano
Commenti