Con tredici voti a favore, il Consiglio Comunale di Oristano ha deliberato l’adozione definitiva del piano di lottizzazione convenzionata, zona C3, località Chirigheddu
ORISTANO - Con tredici voti a favore, il Consiglio Comunale di Oristano ha deliberato l’adozione definitiva del piano di lottizzazione convenzionata, zona C3, località Chirigheddu (Manca Andrea e più). Il piano di lottizzazione, ha ricordato l’assessore comunale all’Urbanistica Filippo Uras, adottato nello scorso mese di dicembre, riguarda un comparto di dimensioni minime (meno di un ettaro) alle spalle di Via Marconi, al quale si accede da Via Tore Carta.
Uras ha evidenziato come dopo la pubblicazione non siano state presentate osservazioni, mentre la Regione Autonoma della Sardegna ha presentato una sola prescrizione, che ha visto il Comune di Oristano adeguarsi subito.
Durante il dibattito, il consigliere comunale dell'Udc Giuliano Uras ha sollevato perplessità sulla viabilità: “Si crea una strozzatura in una via che è destinata ad acquisire sempre maggiore importanza, perché collega Fenosu e la Strada Statale 131 e servirà anche due o tre lottizzazioni nuove, diventando un punto di passaggio fondamentale di raccordo con la città”. Stesso parere per Tonino Falconi, consigliere di Oristano Bene comune.
Commenti