Il sindaco di Sassari Nicola Sanna e l´assessore comunale ai Servizi sociali Grazia Manca seguono la vicenda dei migranti ed hanno aperto un coordinamento con Questura e Prefettura
SASSARI 20 luglio 2015 – «C'è la massima attenzione dell'Amministrazione Comunale sulla vicenda che, questa mattina, ha visto numerosi migranti manifestare lungo la via principale della borgata di Palmadula». Lo ha dichiarato il sindaco di Sassari Nicola Sanna che, assieme all'assessore comunale ai Servizi sociali Grazia Manca, ha attivato subito un canale diretto con la Prefettura e con la Questura di Sassari.
È stato avviato un coordinamento anche con il presidente e con il consigliere di riferimento della circoscrizione unica della Nurra, quindi con i consiglieri comunali del territorio. L'Amministrazione ha chiesto di nuovo alla Prefettura di alleggerire la borgata, per quanto possibile, di un numero così elevato di migranti. Una richiesta che, pur comprendendo le difficoltà create dai nuovi sbarchi, deriva dalla necessità di tener corto della capacità ricettive e di accoglienza che hanno i singoli territori.
Commenti