Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroTurismoTurismo › “Festa di sapori tra Dolomiti e Mediterraneo”: un successo preventivato
Antonio Sini 4 ottobre 2003
“Festa di sapori tra Dolomiti e Mediterraneo”: un successo preventivato
“Una buona vacanza si ricorda perché ci sono stati dei buoni ricordi gastronomici”


L’iniziativa è stata dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Alghero, che in collaborazione con l’APT di San Martino di Castrozza – Primiero, ha promosso la “Festa di sapori tra Dolomiti e Mediterraneo”, in programma ad Alghero dal 3 al 5 ottobre. Sono giornate di confronto turistico, di degustazioni, di scambio culturale. Alla cucina è stata affidata l’idea portante, con un contorno di manifestazioni che coinvolgono l’intera città. Cuore della festa è stato lo splendido scenario del centro storico di Alghero in piazza San Francesco, sul lungomare. All’interno delle mura medioevali, si sono gustati i prodotti tipici del Trentino accostati a quelli della Sardegna, con abbinamenti inediti tra mare e montagna.
Sabato 4 ottobre ore 11 nella sala dell’AAST si è tenuta una conferenza stampa, presente per l’Amministrazione Comunale il Vice Sindaco Giancarlo Piras, per l’Azienda ha fatto gli onori di casa i Dott. Medde, mentre per San Martino di Castrozza e Primero ha preso la parola il Dott. Detti.
Sabato 4 ottobre ore 11.30 in largo San Francesco grande successo nello stand gastronomico degustazione gratuita dei prodotti tipici di San Martino di Castrozza; danze e musiche gruppo folk “Mezzano di Primiero”. Distribuiti centinaia e centinaia di piatti contenenti salsiccia, speck, formaggio, e polenta fumante, il tutto innaffiato con vino e birra trentina.
Alle ore 16.00 appuntamento nella falesia di Capo Caccia per vedere la scalata delle guide alpine “Aquile di San Martino”. La scalata è stata visibile dal mare e dalla scala del “Cabirol”. In meno di un’ora, sei scalatori hanno eseguito l’arrampicata-spettacolo in costumi diversi.
Il Dirigente Dott. Salvatore Mulas si è mostrato visibilmente soddisfatto: “ Siamo riusciti ancora una volta a proporre le nostre peculiarità eno gastronomiche nei ristoranti scelti per l’evento. Una serata dedicata a San Martino di Castrozza, e oggi (sabato ndr) sarà la volta di Alghero che proporrà la sua cucina. Una buona vacanza, conclude il Dott. Mulas, si ricorda perché ci sono stati dei buoni ricordi gastronomici .
A consolidare l’intesa sarà il nuovo appuntamento con la “Festa di sapori tra Dolomiti e Mediterraneo”, che nel mese di Marzo del 2004 sarà ospitata a San Martino di Castrozza, portando tra le nevi il profumo e i sapori del mare di Alghero.
Commenti
12:27
Mega yacht ad Alghero, Michele Pais (Lega): «Il Luminance dimostra che servono campi boe adeguati. Avanti nella battaglia contro lo spreco di denaro pubblico»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)