I residenti che solo qualche mese fa hanno festeggiato ad Alghero i lavori conclusi nella via dopo decenni di attesa, ora sono costretti a segnalare lo stato delle opere
ALGHERO - «Si evidenzia e si riscontra ogni giorno di piuÌ l’inadeguatezza dei lavori di asfaltatura effettuati nello scorso mese di marzo 2015 e la povertaÌ del materiale utilizzato nel tratto di via Gallura compreso tra la via Asfodelo e via degli Orti». La denuncia arriva dal Comitato di Quartiere della Pivarada ad Alghero.
I residenti che solo qualche mese fa hanno festeggiato i lavori conclusi nella via dopo decenni di attesa (ma manca ancora la segnaletica orizzontale), ora sono costretti a segnalare lo stato delle opere. «Sono visibili i segni che lasciano, sull’asfalto, le auto in fase di manovra di parcheggio» o «assistiamo ormai giornalmente, al rovesciarsi di moto parcheggiate in quanto si generano dei buchi sotto i cavalletti per via del cedimento dell’asfalto»: le lamentele più frequenti.
Anche l'erbetta che spunta dal manto stradale «è la prova che a nostro parere percheì non si eÌ provveduto, cosiÌ come segnalato a suo tempo, a realizzare un adeguato sottofondo prima di posizionare l’asfalto ma lo si eÌ steso direttamente sullo sterrato» scrivono in una nota. Per questo si chiedono se esistano dei verbali di avanzamento dei lavori e un verbale di collaudo. E avanzano la richiesta di un sopralluogo, oltre ad un incontro con gli assessori in occasione della prossima riunione del Consiglio Direttivo in programma giovediÌ 23 luglio.
Commenti