Ieri, gli agenti della Squadra Mobile di Nuoro, in collaborazione con quella di Sassari e con gli uomini del Commissariato di Orgosolo, ha arrestato un uomo che, con altri complici, avrebbe rapinato quattro gioiellerie a Torino
DESULO - Nel tardo pomeriggio di ieri (mercoledì), la Polizia di Stato di Nuoro ha arrestato un 36enne giostraio di Torino ricercato per aver partecipato a quattro rapine a mano armata in gioielleria, consumate a Torino a marzo ed aprile 2014. La Squadra Mobile di Nuoro, in collaborazione con quella di Sassari e con gli uomini del Commissariato di Orgosolo, ha individuato l'uomo a Desulo, dopo averne ricostruito gli spostamenti in diversi paesi della provincia, dove si era recato per svolgere la sua attività di giostraio, durante le varie feste e sagre estive.
Sul giostraio pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari di Torino per tre rapine consumate ed una tentata, in concorso. Tutte le rapine erano state consumate a Torino ed i malviventi si erano impossessati complessivamente di oltre 90mila euro in gioielli e 450euro in contanti. La Mobile di Torino aveva svolto le indagini ed era riuscita a individuare e ad arrestare gli altri due complici.
Le gioiellerie rapinate sono "Olimpo Gioielli" di Via Vercelli (1 marzo 2014), "Morosini Gioieli" di Via Fabrizi (4 e 16 aprile 2014) e “Gioielleria Neirotti” di Corso Regina Margherita (26 aprile 2014). Il 36enne giostraio si era trasferito in Sardegna per lavorare ed ora dovrà rispondere anche di detenzione illegale e porto di pistola. L'arrestato è stato condotto nel carcere di Badu 'e Carros a Nuoro.
Commenti